Un piccolo lusso è il glamping la giara.
Metà albergo, metà campeggio, da una parte il piccolo lusso delle comodità, dall'altro il contatto diretto con la natura.
Una vacanza o un fine settimana all'aria aperta, senza dover rinunciare a qualche comodità o addirittura ad un piccolo lusso.
Oggi, è possibile grazie al glamping, la nuova fusione di glamour e camping.
Il glamping la giara, è costituito da comode tende fisse, dotate di morbidi cuscini, arredamento di design, bagno privato, con uno splendido patio, una piccola piscina per ciascuna tenda, e, la griglia per una cena romantica.
Dove è possibile rifugiarsi per fuggire dal caos delle città.
Il glamping la giara, propone tende immerse nel verde, direttamente a contatto con la natura a 1 Km dal centro, a 10 mt. dalla bellissima abbazia di Sant'Adriano e con uno splendido panorama.
Altro valido motivo per scegliere il glamping è legato al tema della sostenibilità ambientale esempio eccellente di turismo sostenibile, poichè le strutture utilizzano materiali e pratiche eco-compatibili per minimizzare l'impatto sull'ambiente.
Scegliendo il glamping la giara, potrai godere di una vacanza lussuosa, sapendo di contribuire alla conservazione del bellissimo paesaggio che ti circonda.
Il rispetto per l'ambiente è al centro del concetto di glamping.
E' progettato per essere eco-sostenibile.
Scegliendo il glamping, contribuisci a promuovere un turismo che rispetta l'ambiente.
Pertanto, se sei in cerca di una esperienza di soggiorno esclusiva ai diffusi, datati, hotel, b&b, agriturismi, scegli il glamping la giara.
Una soluzione originale per un'esperienza inedita e indimenticabile scegli di soggiornare in una tenda a contatto con la natura.
Vieni a vivere le suggestioni del tramonto, le giornate in pieno sole o le notti sotto le stelle.
A cullarvi saranno le amache, le stelle e a risvegliarvi la luce dell'alba, perchè soggiornare in un glamping è una esperienza che ti rigenera anche fosse per 48 ore.
Il glamping la giara, è gestito dalla titolare, Rosalia, caratterialmente una persona molto precisa, testarda ed ambiziosa.
Ama viaggiare perchè esplorare arriicchisce le persone.
Convinta che nella vita per poter avere successo oltre ad avere le capacità bisogna lavorare duro, soprattutto in una regione come la nostra, la Calabria! dove purtroppo, giorno dopo giorno si assiste al fenomeno dello spopolamento.
Nella gesione delle strutture , la titolare, è molto attenta alla cura di ogni minimo dettaglio, perchè l'ospitalità è professione non si può fare senza preparazione.
Il mio obiettivo principale è rendere il vostro soggiorno unico ed indimenticabile.
Mi auguro che il vostro soggiorno sia piacevole e non vedo l'ora di darvi il benvenuto al glamping la giara.
Che cosa vedere a San Demetrio Corone? l'attrazione principale che rende questo posto unico è senza ombra di dubbio la bellissima Abbazia di Sant'Adriano esempio di architettura romanica in Calabria, accanto alla Chiesa, il più antico liceo Ginnasio e il collegio con l'archivio e la biblioteca.
Volgendo lo sguardo verso Nord, dalla Chiesa, si intravede il sentiero che conduce all'eremo di San Nilo.
Luogo ricco di fascino e di mistero dove si respirano forti emozioni.
In questo luogo è situato il glamping la giara.
Nella parte centrale, del paese è situata la Chiesa di San Demetrio, costruita dagli albanesi e dedicata al Santo protettore.
Dal piazzale della Chiesa, si scorge il monumento ai caduti in ricordo di coloro che per la patria caddero in guerra, salendo, verso il centro storico, tra le strette viuzze dove sembra che il tempo si sia fermato, si può vedere l'icona votiva dedicata a San Pio, la Chiesetta di S.Onofrio e l'icona votiva dedicata a S. Demetrio.
Per le vostre vacanze, il glamping la giara è ideale perchè si trova in una posizione strategica per spostarsi a visitare le tante attrazioni della zona con l'idea di soggiornare a due passi dal mare e la montagna.
Per non parlare della colazione super ricca: e a Km 0 ! mentre di sera potete andare comodamente a cena in uno dei tanti ristoranti/ pizzerie, con prodotti a km0/bio, per gustare i prodotti tipici della zona.
San Demetrio Corone, è famoso per la sua enogastronomia, tanti sono i prodotti locali da degustare, l'ottimo olio d'oliva prodotto nel paese più olivetato d'Italia, in proporzione al numero di abitanti, i buonissimi vini della zona , i salumi e i formaggi.
Da non perdere un aperitivo nei diversi bar/pub.
San Demetrio Corone nel periodo estivo è conosciuto per la sua movimentata vita notturna altrimenti (più propriamente) detta movida.
Non c'è serata, a San Demetrio Corone che non valga la pena di essere vissuta tra i numerosi bar pub e per le diverse manifestazioni ed eventi.
Lingua parlata: Italiano